Oggi torno a parlarvi di libri per bambini con i volumetti della serie Scorri e gioca di Gallucci.

Simili nel meccanismo ai libri della collana Con un ditino (La Coccinella), si distinguono da questi ultimi per contenuto e impostazione grafica (a noi piacciono molto entrambe le proposte!).

I titoli della serie sono moltissimi, dedicati agli argomenti più disparati: dagli animali ai numeri, dai colori alle forme, dalla città alla montagna. Chi più ne ha più ne metta!

Ogni libro contiene pagine con nuove parole da imparare e da scoprire attraverso i bei disegni e i meccanismi interattivi a scorrimento. I più piccoli si sorprenderanno vedendo comparire il soffio di una grande balena, rideranno scandendo il ritmo con un paio di maracas e gongoleranno per essere riusciti a ricordare il nome di quello strumento tanto particolare!

Nella loro semplicità e vivacità le immagini proposte stimolano efficacemente l’apprendimento senza calcare troppo la mano su quest’aspetto. Trovo che ci sia un perfetto equilibrio tra intento educativo, gioco e svago. Questi simpatici e colorati libretti invitano alla scoperta e stuzzicano la curiosità, divertendo e sorprendendo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rilegati utilizzando robustissimo cartone sono adatti ai più piccoli tra i piccoli. La varietà degli argomenti, poi, va a soddisfare le esigenze e i gusti più diversi.

Tra i libri di questa collana già letti e sperimentati, abbiamo amato moltissimo La musica, La notte Il corpo.

Accanto a Scorri e gioca Gallucci propone altre tre serie interattive realizzate con lo stesso meccanismo: Scorri le storie, Scorri le fiabe e Scorri e ascolta. Da provare al più presto!

Buona lettura e buon divertimento!

***

Nathalie Choux, Scorri e gioca. Gallucci

 Consigliati da 0 a 3 anni

Annunci